Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

manutenzione straordinaria e comunicazione asl

dedotv

Utente
Salve,vi scrivo per cercare di capire come muovermi.
ho iniziato una manutenzione straodinaria nel novembre 2011,di una casa di mia proprieta,seguito da un geometra,che ha incaricato un azienda appaltatrice facendo un PSC di sicurezza.l'azienda sarebbe quella che si occupera della parte elettrica.i lavori fatti sono stati solo interni,e riguardano la creazione di una stanza ricavata da una parte del box.successivamente si è deciso di sostituire parte dell'impianto idraulico,i sanitari,rifare le colonne di scarico,sostituire i serramenti,le piastrelle.molti lavori sono stati fatti in economia,quindi da me con l'aiuto di un parente.
abbiamo cominciato con una CIA poi trasformata in SCIA.
abbiamo usufruito del iva agevolata al 10% e delle detrazioni al 50% su tutti questi lavori fatti.ora pero ci sorge un dubbio.
il geometra sembra non abbia comunicato all'asl la presenza di piu aziende nel cantiere.come mi devo comportare per non far cadere le detrazioni?la scia è ancora aperta.abbiamopagato fatture nel periodo 2012/2013 sia all'elettricista che al idraulico.come anche dei serramenti(montati da me) o le piastrelle(posate sempre da me)
grazie a chi mi potra aiutare

dedotv, la guida dell'Agenzia Entrate "Ristrutturazioni edilizie: le agevolazioni fiscali" - aggiornamento marzo 2016 http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Agenzia/Agenzia+comunica/Prodotti+editoriali/Guide+Fiscali/Agenzia+informa/pdf+guide+agenzia+informa/Guida_Ristrutturazioni_edilizie.pdf, indica a pag. 13 le istruzioni relative alla comunicazione all'azienda sanitaria locale. La detrazione si può perdere solo se la comunicazione obbligatoria non è stata effettuata. Ora, nel caso specifico, secondo il mio parere personale, non credo sia necessaria la comunicazione ma nel dubbio consiglio di sentire la Asl competente.

Alto