Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

mancato preavviso

aliona152

Utente
salve,
sono un autonomo con la PIVA e ho un contratto di consulenza commerciale con la durata di un anno che si rinnova automaticamente se nessuna delle due parti (il datore di lavoro o io) manda la disdetta almeno 3 mesi prima. In questo momento il mio contratto é gia rinnovato, solo che la ditta per qui lavoro è stata acquisita da un gruppo più grande e di conseguenza cambia rag sociale e tutto il resto. Per ora non mi è stato detto nulla di officiale. La domanda è: la nuova ditta diventa automaticamente il mio datore di lavoro? Se non è cosi, cosa mi spetta, visto che non avendomi datto la disdetta averei un altro anno di lavoro?
Grazie achi mi puo dare qualche indizio.

Salve aliona152, nell'ipotesi di trasferimento d'azienda ( vendita- affitto, ecc) il rapporto di lavoro continua con il cessionario ( nuovo titolare) in automatico, ma siamo in presenza di rapporto di lavoro di natura subordinata.

Nella fattispecie non pare ci siano i presupposti ( contratto di consulenza lavoratore autonomo con partita iva) di cui sopra.

Si potrebbe ipotizzare ( un consulto legale si suggerisce) un risarcimento per il mancato guadagno dovuto alla risoluzione anticipata.

Saluti domenico

Alto