Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

mancato invio 730 da parte del caf

P

paola

Ospite
Ho presentato regolare 730 nei termini previsti. Sono in mobilita' ed attendevo, come per l' anno scorso che ero in cassa integrazione, il riborso da parte dell' Inps.
Dopo 1000 telefonate ed andate all' Inps, scopro che il Caf non ha fatto l' invio telematico all' ente.
Chi si assume la responsabilita? Come posso avere il rimborso? La dichiarazione sara' pervenuta comunque al Ministero delle Finanze?
Ringrazio e distintamente saluto.

[%sig%]

informati bene, se non è stato fatto l'invio non è pervenuta al ministero alcuna dichiarazione.
Puoi sempre fare l'unico entro il 31/10

Credo che al Ministero sia stato spedito, ma non all' Inps il Mod.730/4.Pertanto se fosse cosi' non potrei fare neanche Unico (dovrebbero confermarmelo per iscritto, altrimenti il Ministero mi diceva che non posso reinviarlo in quanto poi ne risulterebbero 2).
In piu' facendo Unico aspetto 5 anni, e chi mi ripaga, visto che e' colpa del Caf ed avevo per legge la possibilita' di prenderli adesso?

Credo che al Ministero sia stato spedito, ma non all' Inps il Mod.730/4.Pertanto se fosse cosi' non potrei fare neanche Unico (dovrebbero confermarmelo per iscritto, altrimenti il Ministero mi diceva che non posso reinviarlo in quanto poi ne risulterebbero 2).
In piu' facendo Unico aspetto 5 anni, e chi mi ripaga, visto che e' colpa del Caf ed avevo per legge la possibilita' di prenderli adesso?

sincerati della situazione...

in ogni caso con l'unico non aspetti 5 anni, l'eccedenza a credito la porti all'anno prossimo e nel 2006 la recuperi col 730 se potrai farlo.

ciao..

Domani chiedero' e mi faro' dare conferma x iscritto (se vorranno)....perche' rischio una cartella x doppio invio....
Il 730 il prossmo anno non potro' farlo perche' sono disoccupata ed al momemto non potro' cercare il lavoro almeno per un anno per problemi di salute.Quindi sara' un rebus se chiedere il rimborso (5 anni )oppure portarlo a credito, che forse non ha senso visto che quest'anno ho speso migliaia di euro di visite mediche e pertanto saro' sicuramente a credito pure il prossimo....
Ma con tutti i problemi (ho perso il lavoro, la salute, l'Inps ha sbagliato pure l'indennita' di mobilita' fin'ora pagata di almeno 800 euro...)mancava solo il Caf!!!!
Cmq, grazie.

i caf sono assicurati ...se hanno realmente sbagliato ti rimborseranno.

Alto