Sono un dipendente statale mia moglie per i primi mesi dell’anno del 08 non lavorava per cui percepivo le detrazioni per coniuge a carico poi da maggio ha iniziato a lavorare e superando il limite oltre cui spettano le detrazioni ho provveduto immediatamente ad informare la mia amm.ne che alla successiva busta paga ha sospeso le detrazioni. L’anno successivo con il 730 ho riportato il coniuge a carico per mesi 0 così che in sede di conguaglio le detrazi venivano recuperate dall’amm.ne, è cosi è stato con la busta paga di giugn
ra l’Agenzia delle Entrate con una lett. in cui dicono che in sede di controllo formale del CUD 09 redditi 08 , risulta che avevo percepito delle detrazioni per familiare a carico..che non mi spettavano e mi invitavano a pagare xx entro 30 giorni. Ho contestato il fatto e prodotto istanza di annullo allegando copia di 730 busta paga ma mi è stata rigettata. insomma devo ripagare? Loro dicono non avere ricevuto il 730 ma io che centro? Cosa mi consigliate di fare? Perché con si rivolgono al mio caf invece di me?