Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mancata registrazione ritenuta d'acconto

G

Gianfranco

Ospite
Gentili frequentatori del forum,
in una Srl è stato omesso di registrare nel libro giornale il pagamento (non il ricevimento) della parcella di un notaio avvenuto il 15/12/2004 per la vidimazione libri sociali di 47 euro e conseguentemente anche il debito verso l'erario per la ritenuta d'acconto sull'imponibile (30 euro) di euro 6. Tale ritenuta è stata regolarmente versata a mezzo F24 sempre in data 15/12.

Vi chiedo gentilmente dei suggerimenti su come rimediare a questa omissione considerando anche le possibili conseguenze sulla dichiarazione dei sostituti d'imposta essendo questa l'unica ritenuta d'acconto effettuata dalla società nell'anno 2004.

Ringrazio anticipatamente.

[%sig%]
 
ciao, non avendo registrato un pagamento, sicuramente in bilancio a fine anno, nella quadratura della banca tra il saldo ec e il saldo contabile mancheranno questi soldi. Rileva questa mancanza nel prospetto di riconciliazione e procedi nel 2005 con la scrittura sulla banca rilevando il debito e il succeswsivo azzeramento del debito verso l'erario (dici che la ritenutl'hai versata). tieni conto che tutto questo nel 770 del 2005 non ci deve entrare. Se per il 2004 hai gia' inviato puoi procedere con una dichiarazione integrativa
ciao michele
 
Alto