Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mancata dichiarazione

Buonasera, spiego la mia situazione... A gennaio di quest anno ho ricevuto una lettera da parte dell'agenzia delle entrate dove mi diceva che nel 2019 non avevo presentato dichiarazione dei redditi riguardate il 2018 avendo avuto 4 Cud..
Il mio caf oggi è riuscita ad appianare la situazione però c'è da pagare 750€...la signora del caf mi ha detto che bisogna pagarle entro e nn oltre il 28/02...ora mi chiedo, non avendo possibilità di pagarle tutte insieme, non è possibile rateizzare?
La signora diceva di no, ma mi sembra impossibile..

Il CAF Le ha presentato la dichiarazione e suppongo abbia pagato una sanzione di 25 euro per il ritardo in quanto la scadenza di presentazione ordinaria era il 02/12/2019.
Riguardo alle imposte scaturenti, effettivamente non vi è possibilità di rateizzo però sarebbe possibile utilizzare il cd. ravvedimento frazionato. Nella sostanza Lei potrebbe pagare un po' alla volta aggiungendo al tributo la sanzione ridotta, commisurata al lasso di tempo intercorrente tra la data di scadenza del pagamento originaria e la data in cui effettivamente paga, e gli interessi. Ne parli con il CAF.
Saluti.

Alto