Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

MANCATA CONSEGNA DEL CUD

P

pmichela77

Ospite
Egregi dottori, ho un problema.
l'anno scorso ho lavorato per 3 datori diversi. due di loro mi hanno consegnato i cud per tempo. uno invece ad oggi non mi ha inviato nulla. l'ho già sollecitato più volte, ma ancora niente.
cosa devo fare? devo fare una denuncia? se si di che tipo?
se non mi consegna il cud entro il termine di presentazione del 730, cosa succede? dichiaro solo gli altri due o devo segnalarlo al caf?
grazie per la vostra risposta
Michela

Recati all'agenzia delle entrate e denuncia la mancata consegna del cud nei termini di legge.

Silvietta

Potresti inviare all'inadempiente un ulteriore lettera in cui gli ricordi che la sanzione per la mancata consegna del cud è stabilita nella misura massima di € 2065...

Franz per cortesia mi sai indicare l'articolo dove si stabilisce la sanzione? così scrivo una lettera più precisa.
grazie

Re: x michela

leggo solo ora....il Ministero delle finanze ha comunicato che la mancata o tardiva consegna del mod. CUD, ovvero il rilascio del modello con dati incompleti o non veritieri sono sanzionati a norma dell'art. 11, comma 1, lettera a), del Dlgs 471/97 e successive modificazioni: ciò significa che le predette violazioni sono punite con la sanzione amministrativa da € 258 a € 2065.

Alto