Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

mai visto stipendio xmarx444

L

lorenza

Ospite
chiedo a marx 444 perchè è molto preparatp e risponde sempre, semza offesa per messuno: sono stata assunta da ottobre del 2005 e mi sono dimessa volontariamente il 9 gennaio di quest'anno, c'è un grosso problema, non ho mai e ripetpo mai percepito nessuna mensilitò anche se mi hanno fatto firmare le buste; cosa farò con la dichiarazione dei redditi? devo denunciare un entrata che non ho mai ricevuto? pensavo di andare all'ispettoratp del lavoro e denunciare il fatto anche perchè se indico il cud che non ho ancora vado a pagare le tasse.grazie a tutti anche se rispondono altri.

Cara lorenza, il fatto che tu abbia firmato le buste non significa che ti sono state pagate ovviamente il datore deve dimostrare di averlo fatto. In questo caso esiste la presunzione del pagamento se entro sei mesi dall'emissione della busta tu non abbia contestato il pagamento della busta. Essendo che i redditi di lavoro dipendente esiste il principio di cassa pertanto se non ti sono state pagate queste mensilità non devi ricevere nessun Cud. Ti conviene adire per vie legali.

ti ringrazio tanto per l'interessamento, ma ho già telefonato la situazione al loro ufficio del personale e proprio loro mi hanno fatto venitr il dubbio perchè hanno chiesto la conferma del mio recapito proprio per spedirmi il cud! dei soldi però non mi hanno detto nulla ma solo che li riceverò, non si tratta infatti di semplkici ritardi su qualche mese, ma di mesi initerrotti MAI PERCEPITI per ottobre novembre dicembre tredicesima e qualche giorno di gennaip. allora parlando in casa con mio marito che lo sa mi ha detto e se ti spedscono il cud e devi denuciare il reddito, ma cosa denunci che non hai preso un soldo, e poi sono così amareggiata che pensavamo appunto di denunciare la ditta. grazie tatne

Cara Lorenza...
l'unica via per riuscire ad ottenere qualcosa, è rivolgersi il più in fretta possibile ad un sindacato, dove troverai tutta l'assistenza necessaria...
Ciao e Auguri!!!!!

Ribadisco il concetto se i mesi di ottobre novembre e dicembre 2005 non ti sono stati pagati non devi ricevere nulla perchè non ti sono stati pagati quindi niente cud perchè non hai ricevuto soldi quindi redditi di lavoro dipendente

Rettifico riceverai il cud solo per i mesi effettivamente pagati quindi da gennaio a settembre.

Rettifico riceverai il cud solo per i mesi effettivamente pagati quindi da gennaio a settembre.

Scusami Gianluigi ma" Lorenza è stata assunta in ottobre x cui nè consègue che i mesi che saranno riportati sul cud sono tre ott/dic ok sicuramente ti è sfuggito stù particolare detto questo.....
scolta Lorenza io posso anche capire che vi siano lavoratori che tramite accordi fittizi
percepiscono soldi in + di quanto risulta essere sul cedolino ma" che addirittura firmano la busta paga senza percepire nada o che percepiscono di meno da quello riportato su cedolino.....
io questo non lo concepisco assolutamente e non vi è una sola motivazione plausibile
è inconcepibile inamissibile ora voglio
augurarmi che non firmerai il cud sè te lo chiedono e che ascolterai il consiglio che ti hanno dato
i ns, interlocutori
saluti
M.444

ti ringrazio tanto anche gli altri, non potete immaginare ma a Salerno succede stai tranquillpo, volevo sapere se dovrò lo stesso denunciare gli importi dl cud senza averli incassati garzie mille.

Papal papal sè ti arriva il cud a casa tu scrivi immediatamente all'azienda condicendo quanto segue

oggetto: errata certificazione di cui art 7 bis D.P.R. n.600 relativa all'anno 2005 allorquando nessuna indennità è stata corrisposta nell'anno 2005

indi scrivi la prassi .........

a prescindere non lo dire a nessuno mi raccomando non fare nessuna denuncia di redditi che andassero a..... a meno che la tua ex az. si decide a pagarti ok
ciao
M.444

Alto