Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ma vi sembra giusto che...

A

Alice86a

Ospite
Buonasera.. mentre leggevo le varie pagine di questo forum, ho colto l'occasione per porre una domanda a voi imprenditori...
Ma vi sembra giusto che io, (giovane imprenditore), debba pagare di tasse allo stato il 50% del mio utile netto?? scusate ma a questo punto preferisco sperperare il mio "guadagno" in cose (fatturabili) che almeno ingrandiscano l'azienda, invece di andare a dare il 50% dei miei soldi allo stato o no?? Mi spiego meglio.. se guadagno 100 euro 50 li devo dare allo stato giusto? ma se di questi 100 guadagnati dimostro di averne spesi 50 in cose che servivan all'azienda pagherò tasse per i restanti 50 giusto??ovvero 25. quindi a costo di comprar cose inutili arricchirò la mia azienda con qualsiasi materiale invece di andar a pagare allo stato tasse che secondo me sono più del dovuto... vi prego.. datemi un vostro parere..
 
AUGURI....

intanto molti costi "inutili" saranno logicamente indeducibili, e naturalmente aumernteranno la base impositiva, se poi vuoi attrezzare la tua azienda con macchinari o altro, auguri ancora perchè entrerai nel giro vizioso degli studi di settore e dovrai fatturare in più...

inutile dirti che lo Stato incasserà sempre...tantopiù che ora controlleranno anche i capelli che ti stanno in testa...
(vuoi vedere che con il restante 50% rimasto in tasca si è fatta le "extensions" o un trapianto...e da dove sono scaturiti tutti questi "dineri"??? da spese "recuperabili?")

saluti.
lella.


P.S.= BUONA GIORNATA ALLA BANDA
 
se per "tasse" consideri anche i versamenti previdenziali che ti permetteranno di vivere quando non sara + un lavoratore attivo ...allora si che ...paghi il 50% di "tasse"
Quanto alla bistrattata Irap che nessuno vuol pagare....trova un paese nel mondo che garantisce ( è nella nostra costituzione) l'assistenza sanitaria gratuita anche al barbone di strada.
Per assurdo l'evasore totale beneficia gratuitamente del servizio sanitario nazionale, non paga i ticket e a 65 anni, siccome non ha reddito, prende pure la pensione sociale.
Per "evasore" si intende chiunque percepisce un reddito e non ci paga le tasse dovute, quindi anche il dipendente che lavora in nero, chi ha un doppio lavoro, la donnina che viene a stirare a casa o a far le pulizie.
Detto questo l'amministrazione pubblica deve smettere di sperperare il nostro denaro perchè ormai il problema non è tra chi è "ricco" o è "povero" non è tra chi è di destra o di sinistra ....ma tra chi paga le tasse e fa i sacrifici e chi ci governa e vuole mantenere i suoi privilegi.
Ps: Al giovane imprenditore serve probabilmente un buon commercialista.
 
Se potrebbe essere legittimo obiettare su qualche punto del tuo intervento, di certo non si può non condividere quanto espresso nel post scriptum!
 
Alto