Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ma tho, ma che bella questa

A

alberto,

Ospite
"Con la sentenza 30.11.2006, n. 255506, la Corte di Cassazione ha censurato il comportamento del Parlamento che emana costantemente interpretazioni autentiche, in materia fiscale, a favore dell’Amministrazione Finanziaria: si rileva, infatti, che questo sembra rispondere esclusivamente a ragioni di gettito, anziché a conseguire la certezza del diritto. Tale fatto, oltretutto, è in palese contrasto con lo Statuto dei diritti del contribuente (Legge n. 212/2000). La fattispecie riguardava il D.L. n. 223/2006, in materia di aree edificabili e Ici: la Cassazione, pur accettando l’interpretazione del Parlamento, pone comunque un freno a tale linea interpretativa, costantemente sbilanciata a favore dell’Erario."


chissà che ne pensa il ragiunatt in merito (sua la famosissima frase "lo statuto del contribuente è carta straccia"), lui poi che da interpretazione autentica alle circolari

saluti
 
Cosa vuol dire che ha "censurato" il Parlamento se poi ha accettato la sua interpretazione?
Mica è la Corte Costituzionale...
 
mah, forse vuol dire che qualche giudice, che quando ti fa comodo ha studiato il caso 4 mesi mentre quando non ti fa comodo sono degli ignoranti, sa bene che esiste lo statuto del contribuente e sa bene che vale di piu di mille circolari del ragiunatt.. ops, fisco..

il professionista, che già lo sapeva, lo terrà sempre di piu a mente quando farà valere le proprie ragioni, da un semplice f24 a zero in su..

ave a te o ragiunatt
 
Alto