Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

l'ottico e l'acquisto/noleggio dell'auto

Vi chiedo se il titolare di un negozio di ottica possa acquistare/noleggiare un auto ad uso promiscuo e dedurre il relativo costo considerando che l'autovettura sarebbe utilizzata anche per recarsi al negozio. Secondo voi è rispettato il principio di inerenza oppure l'ade può sollevare qualche dubbio in merito. Visto che nutro qualche perplessità in merito, mi sto rivolgendo a voi.
Grazie per chi voglia rispondere e collaborare.
 
Vi chiedo se il titolare di un negozio di ottica possa acquistare/noleggiare un auto ad uso promiscuo e dedurre il relativo costo considerando che l'autovettura sarebbe utilizzata anche per recarsi al negozio. Secondo voi è rispettato il principio di inerenza oppure l'ade può sollevare qualche dubbio in merito. Visto che nutro qualche perplessità in merito, mi sto rivolgendo a voi.
Grazie per chi voglia rispondere e collaborare.
Buongiorno Montorio69: non sono espertissimo in materia (quindi prendi con cautela il mio parere), penso che se il mezzo venisse usato anche x visitare i clienti, fornitori, per trasferte lavorative ecc. un uso promiscuo sarebbe plausibile... se usa l'auto solo x andare in negozio, ritengo l'acquisto non inerente l'attività.
Senti cmq altri pareri.
Gianni
 
Alto