Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Lorenzo, rispondi per piacere

L

Lella

Ospite
<HTML>Gent.le Lorenzo, nella risposta del 06/05 mi dici che "Le norme prevedono che le cartelle devono essere saldate a partire dalla più vecchia saldando gli inerenti interessi di mora e le spese accesorie", ora io chiedo : in quale legge o in quale circolare io posso reperire tali norme?
Ti spiego. Il Concessionario con pagamenti in acconto per vecchi ruoli, ha imputato le rate ad una cartella qualsiasi (non la più vecchia), mi ha inviato il bollettino per il condono per le altre, poi mi ha detto che imputando gli acconti a quella cartella sono rimasti fuori interessi di mora che non sono condonabili e che devo pagare per intero (sono una bella cifra). Se io dimostro che ha sbagliato l'imputazione degli acconti forse riesco anche a fare il condono su quella cartella. Mi sono rivolta a Lorenzo perchè una risposta me l'aveva già fornita, ma il quesito rimane aperto a tutti.
Grazie anticipatamente.</HTML>
 
L

Lella

Ospite
RE: Amici, ma dove siete finiti?

<HTML>Gent.mi Amici dove siete?</HTML>
 
L

Lorenzo

Ospite
RE: Amici, ma dove siete finiti?

<HTML>Gentilissima Lella , non sparisco, ma spesso gli impegni di lavoro mi impediscono di essere assiduo frequentatore del Forum .. devi avere pazienza.
Per quanto riguarda l'imputazione dei pagamenti, devo sfogliare un po i sacri testi per darti una risposta esatta.
Non insisterei troppo sul fatto dell'errata imputazione degli acconti , perchè molti fattori possono aver influito sulla diversa imputazione, come la natura dei tributi iscritti a ruolo, l'anno di riferimento, l'esistenza di provvedimenti sospensivi o di atti esecutivi su una cartella pittiosto che su un'altra ......
A presto
Lorenzo</HTML>
 
Alto