Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

locazioni x emilia

R

rosa

Ospite
cara ho letto sulla circolare del 16/11/2006 dell AdE n.33 che i contratti di locazione in corso al 04/07/2006 e già registrati antecedentemente a tale data devono essere nuovamente registrati senza pagare l'imposta di bollo.fino a qui ok ho capito devo inserire nel software dell'AdE come nuovo i contratti già in essere, per cui l'imponibile inserisco solo il canone dal 04/07 in poi giusto? una volta inseriti i dati come faccio per l'invio che non ci ho capito un H?

Devi effettuare una nuova registrazione quindi inserisci tutti i dati per la registrazione e per quanto riguarda il canone devi inserire il canone ANNUO il sofware calcola da solo l'imposta corrispondente al periodo dla 04/07 alla scadenza dell'annualità successiva.
Poi devi inserire i dati per la fornitura e sei sei intermediario (ma non addebiti sul tuo c/c ma bensì sul c/c del cliente) devi impostare in tutte e due i campi il codice fiscale del cliente. Poi crei il file con xml dopodiche controlli e autenchi con entratel come al solito. Quando autentichi devi mettere il c/c del cliente, se dovesse dirti che il codice fiscale impostato è diverso da quello del titolare della chiave non importa invialo lo stesso

Alto