Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

locazioni immobili strumentali

G

Giancarlo

Ospite
Secondo l'emendamento proposto dal Governo al dl 223 per mantenere il regime iva nelle locazioni di immobili strumentali occorre esercitare un'opzione che decorre dal 4/7/2006.

Mi chiedo se le fatture di affitto emesse (dopo la conversione in legge del decreto)possono già essere emesse con iva anche se materialmente non è ancora stata esercitata l'opzione, che verrà esercitata solo quando l'Agenzia delle Entrate avrà predisposto la modulistica relativa entro il 15/9/2006.

Grazie e cordiali saluti.

[%sig%]

Rimedio anti emendamenti & decreti modificabili

abbiamo emesso le fatture degli affitti trimestrali anticipati prima del 3/07/2006

per le scadenze intermedie aspettiamo ad incassare e di conseguenza a fatturare.

Scusate se mi intrometto, ma se non viene esercitata l'opzione per mantenere l'iva, devo pagare l'imposta di registro entro il 3 di agosto, e cioe' entro i 30 giorni, o la scadenza e' prorogata? Mi pare che ci sia ancora confusione all'ADE. Grazie e buon lavoro a tutti...

L'emendamento approvato dal senato dispone che l'Agenzia delle Entrate emetta un provvedimento entro il 15/9/2006 per l'applicazione dell'imposta di registro 1% ai contratti stipulati prima del 4 luglio 2006.

L'emendamento però ancora non è legge e lo diventerà solo al momento della definitiva conversione in legge.

C'è da sperare che questo avvenga prima del 3 di agosto.

Alto