Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Locazioni: Emilia aiutami

S

Sissy

Ospite
Sei la più esperta in tema di locazioni x cui mi rivolgo a te...
contratto locazione bene strumentale (iva) scaduto il 31/12/2006... devo fare la proroga tramite il sw pagamenti successivi/proroghe...perchè mi fa fare solo il pagamento per l'intera durata anzichè per la sola prima annualità?

Scusami ma non capisco la domanda, nel senso che se usi il programma del ministero per i pagamenti successivi alla prima annualità inserendo tutti gli estremi della registrazione, il canone annuo il programma calcola l'imposta annuale e non relativa a tutto la dura del contratto anche perchè non fornisci al software le indicazioni necessarie per calcolare l'imposta di registro per tutta la durata.

Se non ho capito la domanda prova a ripostare.

Ciao

Emilia

Ciao, intanto grazie x l'attenzione.
Allora uso il programma ministeriale, entrando nella finestrina proroghe, il sw in automatico spunta la casellina "intera durata" della sezione tipo pagamento, e così fa ogni volta che rientro dentro la maschera, come se non tenesse in memoria che voglio pagare una sola annualità... per cui ogni volta devo rispuntare prima annualità e poi ricalcolare... sicchè mi è venuto il dubbio di star sbagliando qualcosa (si tratta di una proroga e non di un pagamento di annualità successiva.)

Alto