Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

locazione uso abitativo a società e-commerce

M

michelea

Ospite
Abbiamo appena costituito una società di e-commerce (snc). Stiamo per stipulare un contratto di locazione di immobile da adibire a sede operativa (dove collocheremo PC e attrezzatura informatica varia per operare).
Il locatore, un privato, insiste per un contratto di locazione ad uso abitativo (anziché commerciale).
Se accettiamo ci perdiamo qualcosa?
Siamo fuori legge?
Ci precludiamo la possibilità di dedurre canoni d'affitto e le altre spese di gestione dell'immobile?
Eventualmente il rischio è solo nostro o anche del locatore?
Dovremmo concludere entro venerdì.
Grazie in anticipo a chi ci saprà delucidare.
 
Il commercio elettronico non necessita di locali con determinati requisiti.... e quindi a mio parere anche i costi del locale che non ha requisiti se destinato all'attività puo' essere detratto.... certo che occorre che sia destinato effettivamente all'attività.
 
Sì certo, verrebbe destinato esclusivamente all'attività. Praticamente un luogo fisico dove collocare PC, stampanti e quant'altro occorra per lo svolgimento dell'e-commerce.
Grazie Luigi.
 
Alto