Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

locazione in nero universitari

puah13

Utente
Salve a tutti, sono nuovo e spero che qualcuno mi aiuti.
Sono uno studente universitario, e per 2 anni ho abitato in un app. da 5 posti pagando con CCP. Io sono subentrato a un ragazzo, dando a lui la caparra(2 mesi), avvisando il locatore via telefono, il quale mi avava detto che entro un mese si sarebbe fatto vedere, da allora non l'ho più sentito fino a oggi.
Ho saputo che anni prima, in teoria 2, c'era un contratto firmato dai vecchi inquilini, penso con durata di un anno. Di essi ne è rimasto 1 fino alla fine.
Il problema sta che io e gli altri ragazzi non trovando nessuno che entrasse, (contro il mio parere!) abbiamo deciso di pagare fino a luglio 2006, e abbiamo delegato un inquilino (il vecchio firmatario) a chiamare il padrone di casa per informarlo.
Preciso che è stata una sua idea, e che io e altri abbiamo cercato persone, lui non si è mosso.
Ora dopo 8 mesi, mi chiama il padrone arrabbiato, era fuori all'estero e non si è accorto...
Domanda: cosa mi può fare? io non ho firmato niente, ho solo i bollettini postali a mio nome.
Grazie mille sono un po impaurito.
Saluti

Riferimento: locazione in nero universitari

non si capisce quale sia l'oggetto della tua domanda.

Puoi precisare per favore?

Praticamente non state pagando l'affitto dal luglio 2006?

Credo che sia corretto pagarlo. Perché poi dici che è in nero? Sei sicuro che il proprietario non dichiari questi corrispettivi?

di cosa sei impaurito?

ciao

Ciao Fabio, intanto grazie.
Si hai capito, abbiamo pagato, almeno io, poi non so gli altri... fino a luglio 2006, e rimasti dentro fino a settembre, usufruendo dalla caparra (2 mensilità), per non farcela restituire.
Il punto è che io volevo avvisare il padrone di casa a luglio cosi si cercava dei nuovi ragazzi per settembre, invece per colpa di uno di noi, abbiamo cercato da soli, con la speranza di trovare qualcuno, ma non ci siamo riusciti.
Allora il ragazzo rompi, aveva il compito di chiamare il padrone di casa, GIUSTAMENTE! e sentirsi dire eventuali rimproveri, perchè è + difficile trovare qualcuno a fine settembre. Visto che si era imposto con questa sua ideae tra l'altro aveva ancora un camion si roba da portare via(tv, frigo, pc ecc...)

Io ho lasciato l'appartamento a meta settembre, lasciando le chiavi al suo interno. Non ci sono più entrato.

Ora, dopo la telefonata del padrone di casa (maggio 07), visto che NON sapevo che non sapeva, e + importante, NON HO MAI FIRMATO NIENTE, NESSUN CONTRATTO;
Può OBBLIGARMI a pagare i mesi che lui ha perso? anche se io no ho abitato li dentro? visto che ho SOLO la colpa di essermi fidato di qualcuno che non lo ha avvertito?
Io poi, non pensavo che uno si accorge di entrate mancati dopo 8 mesi!!! Anche lui ha colpe...

Vi info inoltre che l'appartamento è in condizioni pessime, non per colpa nostra, esempio funzionano 3 termi su 7! Mobili degli anni 60...
Diciamo "tipico" app. da studenti.
Cmq penso che non ci abbia registrato, siccome non mi conosce, (NON L'HO MAI VISTO) e forse ha registrato i vecchi ragazzi di 5 o 6 anni fà! tra cui il mio ex-inquilino rompi...

Ciao, grazie e aspetto una risp.

Visti i lineamenti della situazione da te descritta, sembrerebbe che il proprietario, non avendo con te firmato nulla, non possieda i titoli per poterti coercizzare nel pagamento delle somme successive al settembre 2006.

ciao

Grazie mille, sono più tranquillo, ma sai non studiando diritto....
Ciao ciao:s-sault:

Alto