Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

locazione in nero universitari

puah13

Utente
Salve a tutti, sono nuovo e spero che qualcuno mi aiuti.
Sono uno studente universitario, e per 2 anni ho abitato in un app. da 5 posti pagando con CCP. Io sono subentrato a un ragazzo, dando a lui la caparra(2 mesi), avvisando il locatore via telefono, il quale mi avava detto che entro un mese si sarebbe fatto vedere, da allora non l'ho più sentito fino a oggi.
Ho saputo che anni prima, in teoria 2, c'era un contratto firmato dai vecchi inquilini, penso con durata di un anno. Di essi ne è rimasto 1 fino alla fine.
Il problema sta che io e gli altri ragazzi non trovando nessuno che entrasse, (contro il mio parere!) abbiamo deciso di pagare fino a luglio 2006, e abbiamo delegato un inquilino (il vecchio firmatario) a chiamare il padrone di casa per informarlo.
Preciso che è stata una sua idea, e che io e altri abbiamo cercato persone, lui non si è mosso.
Ora dopo 8 mesi, mi chiama il padrone arrabbiato, era fuori all'estero e non si è accorto...
Domanda: cosa mi può fare? io non ho firmato niente, ho solo i bollettini postali a mio nome.
Grazie mille sono un po impaurito.
Saluti

Riferimento: locazione in nero universitari

non si capisce quale sia l'oggetto della tua domanda.

Puoi precisare per favore?

Praticamente non state pagando l'affitto dal luglio 2006?

Credo che sia corretto pagarlo. Perché poi dici che è in nero? Sei sicuro che il proprietario non dichiari questi corrispettivi?

di cosa sei impaurito?

ciao

Ciao Fabio, intanto grazie.
Si hai capito, abbiamo pagato, almeno io, poi non so gli altri... fino a luglio 2006, e rimasti dentro fino a settembre, usufruendo dalla caparra (2 mensilità), per non farcela restituire.