Buongiorno a tutti.
Ho acquistato un appartamento a aprile del 2016, e l’amministratore di condominio mi rilascia una dichiarazione di una quota reddito a me spettante, per tutto il 2016, di 56 euro.
Nella dichiarazione dell'amministratore viene indicato il reddito totale della gestione condominiale che deriva da:
Da quello che ho capito, dovrò compilare il Quadro B del 730, Sezione I.
Mi piacerebbe avere da voi un supporto per alcuni chiarimenti:
Ho acquistato un appartamento a aprile del 2016, e l’amministratore di condominio mi rilascia una dichiarazione di una quota reddito a me spettante, per tutto il 2016, di 56 euro.
Nella dichiarazione dell'amministratore viene indicato il reddito totale della gestione condominiale che deriva da:
- Locazione di immobile proprietà condominiale con rendita catastale autonoma e per il quale non ho nessuna notizia in merito al contratto registrato (tipologia, etc.)
- Locazione di 3 immobili a uso diverso dall’abitativo (3 posti auto non di pertinenza dell’immobile sopracitato) i quali non sono accatastati e quindi non hanno rendita
Da quello che ho capito, dovrò compilare il Quadro B del 730, Sezione I.
Mi piacerebbe avere da voi un supporto per alcuni chiarimenti:
- L’amministratore mi deve fornire quale parte di reddito deriva dalla locazione dell’immobile? Per i posti auto infatti, non essendo accatastati, non credo di doverli inserire in dichiarazione. Corretto?
- Devo compilare anche la sezione II del Quadro B con i dati del contratto di locazione?
- Come calcolo la mia % di possesso partendo dai millesimi?
- Del pagamento dell’IMU non ho nessuna certificazione da parte dell’amministratore. Deve rilasciarmi qualcosa?