Dott.Comm.
Utente
Un Dottore Commercialista può essere nominato liquidatore da una società di cui prima era il commercialista, oppure questa è una situazione di incompatibilità e va nominata un'altra figura?
Un Dottore Commercialista può essere nominato liquidatore da una società di cui prima era il commercialista, oppure questa è una situazione di incompatibilità e va nominata un'altra figura? Non ipotesi configurata non si configura alcuna incompatibilità.
Attenzione agli incarichi come liquidatore che possono essere delle "rogne" non indifferenti.
La situazione è questa; un mio collega è stato per anni il commercialista di questa società che verrà messa in liquidazione e ha chiesto a me di fare il liquidatore.
Mi è sorto il dubbio che fosse in una causa di incompatibilità e per questo motivo l'avesse chiesto di fare a me.
Ma alla luce di quanto da te detto, cioè che questi incarichi possono essere delle rogne, e che lui non si trova in una causa di incompatibilità, mi consigli di non accettare?
Non a caso ho scritto che questi incarichi possono essere essere "fonte di rogne"; se è una liquidazione che si chiuderà in bonis cone un normale riparto tra i soci, e non vi sono scheletri negli armadi lincarico si può accettare.