Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Liquidazione socio snc

Salve a tutti,
ho un grosso problema, più di 9 mesi fa è deceduto il socio di una società snc di cui io sono l'unico erede, la società era composta da 2 soci. Le possibilità quindi erano due o venivo liquidato o prendevo il posto dell'altro (ambedue amministratori). La successione è stata fatta, ma dopo i 6 mesi la società ora si trova in liquidazione e l'altro socio ancora non si vuole decidere ad andare dal notaio per ricostituire la società e nel frattempo non ho preso nemmeno nessun utile ne soldi. Faccio presente che si tratta di un attività commerciale, e che in questi mesi sono andato a lavorare nell'attività al posto del socio deceduto, ma ancora dopo 9 mesi non sono stato ne liquidato ne ho preso degli utili. Ora che sono passati i 6 mesi e la società credo di aver capito si trova in liquidazione, cosa posso fare? L'altro socio intanto prende utili e accede ai conti bancari io ancora nulla. Si può fare legalmente qualcosa? Mi sto facendo aiutare da un professionista, ma sono 9 mesi che va avanti la situazione e ancora mi si dice che devo aspettare.

Alto