Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Liquidazione società e piano di riparto tassazione eccedenza del capitale versato

Giulylp76

Utente
Buon pomeriggio ho un dubbio, una srls che ha aperto e chiuso una liquidazione nello stesso anno e nello stesso mese, chiude con uno stato patrimoniale di liquidazione con capitale sociale di liquidazione pari alle 2000 euro senza debiti e con creazione di fondo per le ultime spese di liquidazione.
Dato che il capitale sociale versato era pari a 500 euro andrebbe tassata la differenza al 26 % con rit. d'imposta?
Per altro l'ultimo esercizio chiude in perdita ma ci sono gli utili del precedente anno che sono stati capitalizzazione e non distribuiti e rimane questa differenza (perdite ultimo esercizio inferiori a gli utili del precedente)in attivo.
Grazie a chi saprà aiutarmi
 

Giulylp76

Utente
Devo distribuire con il piano di riparto 500 euro ( sono in 4)cadauno ma di fatto loro inizialmente hanno versato solo 125 euro (tot. 500) di capitale iniziale la restante parte a mio avviso e da quello che ho letto andrebbe tassata in quando è la parte che hanno guadagnato rispetto al capitale iniziale sottoscritto.
 
Alto