Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Liquidazione sas

iO E MIO MARITO SIAMO SOCI DI UNA SAS, DA GENNAIO 2012 ABBIAMO INTEZIONE DI METTERLA IN LIQUIDAZIONE, LA SOCIETA' POSSIEDE UN IMMOBILE GRAVATO DA UN MUTUO IPOTECARIO, E' POSSIBILE TENERE LA SOCIETA' IN LIQUIDAZIONE PER I PROSSIMI 10 ANNI SINO ALL'ESTINZIONE DEL MUTUO ( PAGHEREMMO NOI DIRETTAMENTE LE RATE DEL MUTUO) OPPURE E' MEGLIO ACCORDARSI CON LA BANCA PER L'ACCOLLO DEL MUTUO PER CHIUDERE PIU' VELOCEMENTE LA SOCIETA'? SONO MOLTO CONFUSA, SPERO DI AVERE ESPOSTO CHIARAMENTE I MIEI DUBBI.
 
ti preoccupi del mutuo ma non mi dici di che immobile si tratta, abitazione, commerciale... perchè oltre all'accollo del mutuo occorre vendere o vendersi l'immobile..... l'immobile è libero o affittato?
 
Si tratta di un immobile commerciale, un ufficio, lo abbiamo utilizzato noi per l'attività di mio marito, per il momento non è affittato ma abbiamo già stipulato un contratto con un'agenzia immobiliare...ma vista la tipologia dell'ufficio e il particola momento del mercato immobiliare è difficile trovare acquirenti. L'idea sarebbe comunque di continuare a pagare il mutuo e nel frattempo vedere se il mercato si muove per non svendere...
 
Alto