Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

LIQUIDAZIONE IVA

R

RICCARDO

Ospite
<HTML>VORREI SAPERE SE IL SEGUENTE COMPORTAMENTO IN SEDE DI LIQUIDAZIONE TRIMESTRALE IVA E' ESATTO:

IVA VENDITE IN LIRE 1.125.465
IVA ACQUISTI 917.854

LIQUIDAZIONE
IVA VENDITE 1.125.000+
IVA ACQUISTI 918.000-
TOTALE 207.000

INT.1% 2.000

DEBITO 209.000

IN PRATICA VORREI SAPERE SE L'ARROTONDAMENTO VA COMPIUTO SIA SUGLI ACQUISTI CHE SULLE VENDITE PRIMA DI ARRIVARE AL TOTALE O INVECE SI EFFETTUA SOLO SUL TOTALE DA VERSARE. GRAZIE</HTML>
 
E

Eli

Ospite
<HTML>Si arrotondava il saldo finale della liquidazione. Ho scritto si arrotondava, perchè da quest' anno l' Iva si versa al centesimo di Euro salvo in sede di annuale.</HTML>
 
A

athos....

Ospite
<HTML>io ho dato disposizione di versare tutto e (iva irpef ecc ecc ) ad unita di euro è più semplice e poi eventualmente effettuo il conguaglio in sede di dichiarazione annuale....</HTML>
 
A

athos....

Ospite
<HTML>è poi è assurdo che ....

l'inps dica arrotondate ad euro

l'inail dica fate quello che volete

e il fisco decida di arrotondare a centesimo non ricordando al contribuente che il versamento minimo previsto per il modello f24 è lire 2.000 (1,03 € )

è il contribuente a quel punto non ci capisce piu nulla....</HTML>
 
R

RICCARDO

Ospite
<HTML>ma se arrotondo solo il risultato finale non c'e' poi discordanza con i versamenti indicati con le periodiche, dove si arrotondava sia l'importo delle vendite sia quello degli acquisti?scusatemi ma questi sono i classici dubbi che vengono in fase di dichiarazioni annuale e di controlli!</HTML>
 
A

athos

Ospite
<HTML>non è cosi


nella dichiarazione annuale indichi i tolali annui nel quadro E e F e riporti i risultati delle liquidazioni (periodiche ) nel quadro H

praticamente iva debito - iva credito - versamenti....ti da il risultato della liquidazione del mese di dicembre....

al massimo ti sballa di 1.000 lire che vai ad indicare nei righi arrotondamenti previsti nei quadri E e H</HTML>
 
E

Eli

Ospite
<HTML>Io sono sempre convinta che bisogna versare al centesimo salvo in sede di annuale. Non capisco poi dov' è il problema, visto che versare al centesimo è il modo più comodo e non si sbaglia.
Ciao
Eliana</HTML>
 
A

athos

Ospite
<HTML>credo che il suo dubbio era solo come raccordare le periodiche iva con la dichiarazione annuale

quanto al versamento la normativa prevede il versamento a centesimo
okkio a non versare meno di un euro in quanto il versamento

minimo previsto per f 24 era in origine 2.000 lire (sto scherzando)

ma il dire al contribuente ....

l'inps la versi all'unità di euro

l'inail la versi come vuoi tu

le imposte le versi al centesimo

è il solito .."pasticcio" all'italiana</HTML>
 
Alto