Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Liquidazione e stipendio dopo licenziamento?

crb_style

Utente
La mia ex azienda mi ha mandato il 1 settembre 2010 una raccomandata con ricevuta di ritorno in cui c'era la lettere di licenziamento con decorrenza 30gg. Quindi il mio rapporto di lavoro è finito il 30 sett 2010. Ho lavorato 1 anno con contratto a progetto e 1 anno e 9 mesi con contratto di apprendistato del commercio.
Da settembre però mi hanno dato solo 700 euro di acconto per il saldo del licenziamento e ultimo stipendio. Io ho scritto diverse mail e mi hanno sempre risposto che non avevano liquidità bla bla bla.
Vabbè poi nell'ultima mail mi avevano detto che pagavano entro febbraio. Non hanno ancora pagato e io ho sollecitato ma non mi risp più nessuno tramite mail.
Cosa devo fare? Se non mi vogliono pagare a chi mi devo rivolgere? Posso avere anche un risarcimento per tutto questo tempo aspettato?
Altra domanda nel caso percepissi lo stipendio e la liquidazione da chi posso andare per farmi fare il calcolo di tutto per vedere se corretto? (visto che di loro non mi fido)

Riferimento: Liquidazione e stipendio dopo licenziamento?

Hai verificato la liceità del licenziamento? In caso affermativo, per ottenere le tue spettanze hai due strade:
La prima è quella dei sindacati di categoria, a volte lunga e tortuosa; la seconda è farsi assistere da un legale.

Alto