Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

L'indennità corrisposta con i requisiti ridotti oggi mini aspi rientra nel dichiarati

cari signori, vi rivolgo queste mie considerazioni: vorrei sapere se il soggetto x che percepisce la disoccupazione con i requisiti ridotti debba indicarla nel modello dichiarativo, perché se non ci fosse l'obbligo allora, direi che questo contribuente è salvo da un eventuale controllo da parte dell'Ade, viceversa se doveva indicarla allora... potrebbe ricevere un accertamento per mancata presentazione del modello dichiarativo nel 2012. Mi chiedo anche un'altra cosa, visto che la disoccupazione con requisiti ridotti (oggi, mini aspi 2012 ), viene corrisposta a condizione che il lavoratore abbia lavorato almeno 78 gg. nell'arco dell'anno solare precedente a quello della richiesta della domanda + far valere 52 settimane nell'arco della vita lavorativa del soggetto, visto anche che l'indennità viene corrisposta non prima di aprile di ogni anno, mi domando come l'inps riesce ad elaborare in tempo il cud per la dichiarazione ? Mi spiego meglio nel 2012 presento domanda mi viene accolta mi pagano, questa indennità rientra con il modello dichiarativo unico 2013 o unico 2012 redditi 2011, visto che quello che mi è stato pagato indennizza il 2011 ? Grazie per la collaborazione.

Re: L'indennità corrisposta con i requisiti ridotti oggi mini aspi rientra nel dichia

Unico 2013 - redditi 2012.
per quanto riguarda "viene corrisposta a condizione che il lavoratore abbia lavorato almeno 78 gg. nell'arco dell'anno solare precedente a quello della richiesta della domanda]+ far valere 52 settimane nell'arco della vita lavorativa del soggetto, , non è così per la parte relativa al sottolineato.

Alto