Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Limite reddito per coniuge a carico con redditi da co.co.co. e fabbricati, 730 o unic

Monica_B

Utente
Buongiorno,
vorrei sapere come mi devo comportare nella seguente situazione:

Nel 2011 ho percepito un reddito da co.co.co. per un totale di 2.270,00 euro al lordo di ritenuta d acconto ed inoltre ho un reddito di fabbricati di 333,00 per abitazione principale + pertinenza al 50% con mio marito.

Sono da considerare a carico oppure no?

Lui presenta modello 730, io sono obbligata a fare modello unico, 730 congiunto oppure niente?
grazie anticipatamente, cordiali saluti
 
Re: Limite reddito per coniuge a carico con redditi da co.co.co. e fabbricati, 730 o

sulla base di ciò che hai scritto ritengo che tu possa considerarti a carico di tuo marito producendo un modello 730 congiunto.
ciao
 

Monica_B

Utente
Re: Limite reddito per coniuge a carico con redditi da co.co.co. e fabbricati, 730 o

sulla base di ciò che hai scritto ritengo che tu possa considerarti a carico di tuo marito producendo un modello 730 congiunto.
ciao
grazie, molto gentile, faccio un ulteriore precisazione per quanto riguarda il reddito percepito che è esattamente di 2.729.00 euro, confermo il reddito da fabbricati.
Mi sorge però un ulteriore dubbio, ho diritto o meno alla detrazione per lavoro dipendente?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Monica_B

Utente
Re: Limite reddito per coniuge a carico con redditi da co.co.co. e fabbricati, 730 o

grazie!
mi sono accorta però che il reddito effettivo è di 2.729,00 euro, confermo il reddito dell abitazione principale, che se non sbaglio non si deve considerare per il limite dei 2.840,51
facendo il 730 congiunto io avrei diritto ad una detrazione rapportata ai giorni di lavoro considerando che ho subito ritenuta d acconto(?!!)
 

Rocco

Utente
Re: Limite reddito per coniuge a carico con redditi da co.co.co. e fabbricati, 730 o

Il limite dei 2.840,51 euro riguarda il reddito complessivo ivi compresa, dunque, l'abitazione principale.
Saluti.
 
Alto