Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

licenziamento in tronco.

A

ANTEA

Ospite
Il mio titolare mi vuole mandare via,la settimana prossima,prima delle ferie,per esubero di personale.A parte conoscere i miei diritti, vorrei sapere se la giusta causa "commette errori nell'elaborare le contabilità" è valida per licenziarmiTali errori sono: aver fatto pagare 1volta in ritardo l'iva, non aver richiesto le schede carburante ad un agente di commercio, e per fare sempre le cose di fretta aver fatto pagare dell'iva in più ad 1persona.Purtroppo ho lavorato sempre in condizioni di stress e continuo terrore di sbagliare anche il più banale conto di costo come "merci c/acquisti" perchè la meticolosità del mio titolare è ossessiva. Ho qualche possibilità di appellarmi se lui mi dovesse mandar via con giustificandosi "commetti errori nelle contabilità"? AIUTATEMI VE NE PREGO.
Sono assunta presso un ced a part time (4 ore) fino al venerdi ma lavoro 10 ore compreso il sabato metà giornata.

mi dispiace per la tua situazione, onestamente non sono un esperto nel lavoro, pero' ti consiglio di rivolgerti subito ad un sindacato e di dare battaglia, fammi sapere ciao michele

Stai tranquilla, rivolgiti ai sindacati hai il coltello dalla parte del manico. Vedrai che se questo signore fa storie dovrà regolarizzare la posizione assumendoti per 8 ore al di' più due ore al di straordinari diurni. Fossi in te tratterei un indinnizzo come buona uscita (ovviamente mediante conciliazione fatta tra te, il titolare, e il conciliatore dei sindacati). E' la strada più facile, ne esci con un po di soldini e eviti di farti un fegatone per chi non ti apprezza sul lavoro. Sai che ti dico, se ti può consolare, che sbaglia chi lavora non chi non fa nulla. Ciao buon pomeriggio. Simona.

Alto