Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

licenziamento e aspettativa non retribuita

chicca

Utente
Sono impiegata in una azienda di 5 dipendenti contratto commercio. L'azienda è in crisi e sta procedendo con i preavvisi di licenziamento. A me è stato chiesto di mettermi 2 mesi in aspettativa n.r. nella speranza di un risanamento per poi trasformare il mio contratto in part time. Io sono un II livello con 9 anni di anzianita l'unica con questa qualifica. Vorrei sapere se assecondare questa richiesta è pregiudizievole per me ai fini di un futuro licenziamento o del preavviso o se puo arrecare danno ai miei colleghi uscenti.
Grazie
 

Gio.

Utente
Riferimento: licenziamento e aspettativa non retribuita

Sono impiegata in una azienda di 5 dipendenti contratto commercio. L'azienda è in crisi e sta procedendo con i preavvisi di licenziamento. A me è stato chiesto di mettermi 2 mesi in aspettativa n.r. nella speranza di un risanamento per poi trasformare il mio contratto in part time. Io sono un II livello con 9 anni di anzianita l'unica con questa qualifica. Vorrei sapere se assecondare questa richiesta è pregiudizievole per me ai fini di un futuro licenziamento o del preavviso o se puo arrecare danno ai miei colleghi uscenti.
Grazie
In un momento di difficolta' aziendale direi che e' una buona proposta consci del fatto che ci sono solo 5 dipendenti quindi possono agire in piena liberta' di licenziamento, sarebbe opportuno farsi rilasciare due righe che accettano la tua aspettativa almeno siamo sicuri di non andare incontro ad un licenziamento in questo periodo di 2 mesi.
Danno agli altri manco a parlarne e a tal proposito mi complimento, di questi tempi farsi delle remore per non arrecare disturbi anche indiretti ai colleghi di lavori non e' cosa da tutti i giorni.-
In bocca al lupo!:yes2:
 
Alto