Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

licenza tabacchi

L

luigi

Ospite
salve a tutti
vorrei avere un'informazione abbastanza generale ma non errata di quanto potrei chiedere per una licenza di tabacchi con annessa quella di generi alimentari, articoli per la casa e all'ingrosso?

saluti

bella domanda, ma come fare per quantificare avviamento, volume affari, anni attività, presenza eventuali collaboratori, valore residuo e obsolescenza cespiti, ecc...se non ci dici qualche notizia in più???
PS: risponderti per sparar cifre...il tuo consulente, quanto indica???ciao.

se devo essere sincero non so che volume d'affarri avesse questa attività, era di mia nonna e ora passerà a me...è in attività dal 1935-40, non ci son stati altri collaboratori e posso solo dire che è sita in una posizione strategica!Io non penso di vendere all'istante tale licenza dei monolpoli, visto che non ne so nulla,mi devo fare un po' di esperienza!è solo che non vedo una rendita sufficiente da questa attività, io studio e non ho tempo di affiancare alimentari o altro.Quindi nell'attesa di valutare la vendita commercierò un po' di sigarette.Poi ti chiedo, magari sei informata, se vendo la licenza a un venditore che ha patentino e che veniva da mia nonna(quindi verrà da me)a rifornirsi posso solo cedergliela o la licenza è strettamente legata al locale.Tale rivenditore si trova a circa800metri di distanza.

p.s.=ancora non ho un consulente!!

grazie di tutto!!

un mio amico possiede un bar,vorrebbe ottenere la licenza per vendere sigarette.come deve procedere ?

ti rispondo secondo le consuetudini degli uffici da me trattati, in provincia di Imperia, quindi contatta ad es. la Federtabaccai della tua provincia, perchè qui da noi non rilasciano più "nuove" concessioni, ma solo "subentri" osservando una limitazione numerica ed una valutazione territoriale rispetto alle rivendite già esistenti.ciao.

salve vorrei aprire una tabaccheria con ricevitoria!come potrei fare?
rispondete!
grazie!

[%sig%]

Alto