Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Libro inventari

R

Roby

Ospite
Salve a tutti!
Il libro inventari della mia società, è stato bollato per 100 pagine nel 2001. (Fino a pag. 2001/100).
Nell'anno è stato utilizzato per 18 pagine.
Per il 2002 e il 2003 devo annullare le altre 82 pagine e stampare in carta semplice ripagando l'imposta di bollo? Oppure posso stampare sempre nel bollato?
Grazie

Dal momento che è stata soppressa la bollatura dei libri va benissimo la stampa in carta semplice. Potresti anche ad usare il vecchio libro, eccetto che nel caso in cui ogni pagina riporti la data di un esercizio differente.
saluti

Io userei tranquillamente il vecchio bollato, anche per non perdere le imposte/bollo già assolte. Per la data non ci dovrebbero essere problemi, anche perchè il tuo programma, in fase di stampa, dovrebbe riportare la numerazione/datazione cui l'inventario si riferisce........

In realtà nel bollato sono prestampati anno e 100 pagine (questo anche per i libri dei verbali delle assemblee soci e cda).
L'imposta di bollo si paga per le 100 pagine, per il libro inventari non ci dovrebbero essere molti problemi visto che non c'è più l'obbligo di bollatura, mentre per gli altri libri sociali non so come fare, visto che quì le stampe sono indietro di qualche anno e il bollato che ho io è addirittura del 2000!

Sono certa del fatto che non puoi stampare libri del 2003, ad esempio, su un giornale che riporta l'anno 2002 su ogni pagina. C'è la circolare della fondazione luca pacioli in merito che è molto chiara, con tutti i riferimenti di legge.
Ciao e buon lavoro-noi già abbiamo dato con la stampa libri (per fortuna!!!)-

Alto