Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Libero professionista con attività commerciale

C

Carlo

Ospite
Volevo gentilmente porre un quesito: nel caso di un professionista che intraprende anche un'attività commerciale e quindi nel caso di una contabilità separata, come possono essere analizzati e considerati quei vari costi necessari per lo svolgimento di entrambe le attività (per esempio spese telefoniche, autostradali...etc...)? grazie

...non vorrei sbagliarmi...ma un professionista non può essere titolare di un attività commerciale...

Re: Libero professionista con attività commerciale x Franz

Ciao Franz, come stai? Spero bene. Cmq
un professionista puo esercitare anche un attivita commerciale pero e obbligato a
tenere le contabilita separate.

Ciao e buon lavoro

Ne sei proprio certo? E di quali categorie professionali ritieni sia possibile esercitare anche quella commerciale? Della nostra no e questo te lo posso assicurare!

ha ragione francesco.....è possibile, basta che si utilizzi contabilità separata.
nessuno sa risolvere il mio problema?

Hai visto che ti sei risposto da solo?
Tu che professione eserciti?

...concordo con turi...ciao francesco C. come va? Saluti affettuosi...

Re: Libero professionista con attività commerciale x Turi

Tipico Geometra ed impresa edile.

...in quel caso hai ragione...se l'ordinamento professionale non prevede cause di incompatibilità il geometra può avere anche un impresa edile...ma in linea generale i professionisti iscritti ai relativi albi non possono esercitare, in qualità di responsabili, attività commerciali....ciao

Re: Libero professionista con attività commerciale x Turi

ma a me nn sembra che l'impresa edile sia attività commerciale, bensì artigianale...

Alto