Correttiva inviata, tutto apposto. Ma ora un altro dubbio mi assale.. e mi sembra di partecipare a una corsa ad ostacoli senza fine
Avevo inviato in prima battuta (maggio), la dichiarazione congiunta. Adesso, nel pdf scaricato della correttiva, non c'è più traccia dei miei dati.. nella mia area riservata risulta la dichiarazione congiunta inviata a maggio ma con importo IRPEF del dichiarante sbagliato.. posso lasciare tutto così come sta oppure devo ripresentare la mia dichiarazione non più congiunta? Non è che mi faranno passare i guai per mancato invio dichiarazione dei redditi?
Il prossimo anno mi guarderò bene dal presentare la dichiarazione entro maggio.. non mi fido più! Questa lettera INPS "tardiva" della CU modificata mi ha mandata in crisi profonda
In basso riporto il riepilogo della situazione.
Essendo a credito, mi sarei aspettata che nella precompilata inviata venissero compensati i debiti e che quindi non avrei dovuto versare alcuna somma. Forse è un riepilogo per "giustificare" il minore rimborso che riceverò (cosa che ci credo poco nel momento stesso in cui la scrivo )?
Domanda 1: questi importi verrano decurtati nelle successive buste paghe in automatico? Non ho trovato nella sezione dedicata del sito AdE alcun F24 predisposto per il versamento e provvedere, quindi, autonomamente.
Domanda 2: se dovessi provvedere al versamento autonomamente, le scadenze sono: primo acconto cedolare secca + IRPEF entro il 30 giugno e secondo acconto cedolare secca 30 novembre (1 dicembre 2025)?
Non esiste minor rimborso 730 quando si fa la correttiva....il rimborso e i pagamenti acconti da 730 vanno avanti col sostituto per come sono nel 730 ....tu devi pagare il saldo 4001 con F24..