Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

lettera d'intento

anubi2000

Utente
Buona sera a tutti ho il caso di un cliente che ha ricevuto lettera d'intento, il suo cliente è esportatore abituale. Voglia il caso che A (esportatore abituale) acquisti da B (mio cliente) beni e servizi che restano in italia, non escono in comunità europea. Io ho presentato regolarmente la lettera d'intento in AdE per tutto l'anno ed ho effettuato tutte le registrazioni che sono d'obbligo. Mi domando e mi chiedo ma se questi beni restano in Italia nn sono soggetti lo stesso ad iva che dovrebbe pagare il mio Cliente? In AdE mi hanno detto che B deve emettere fattura ad A con IVA io nn ho capito più nulla...:confused:Aiutooooooo
 
ritengo che se il tuo cliente ha ricevuto una lettera di intento il tuo cliente dovrà emettere la fattura senza l'addebito dell'iva ai sensi della lettera c) dell'art. 8 del dpr 633/72.
non devi chiederti altro.
ciao
 
già e se poi il soggetto a supera il plafond che succede di chi è la responsabilità se i beni non escono fuori dall'italia? ho letto che chi ha ricevuto lettera d'intento ha la responsabilità della tracciabilità delle merci, in teoria bisognerebbe presentarsi alla dogana.....grazie mille cmq.
 
Alto