utenteluca
Utente
Salve a tutti, chiedo cortesemente il vostro aiuto. In questi giorni ho ricevuto una lettera dell'Agenzia dell'Entrate dove mi esorta a compilare la dichiarazione dei redditi per aver percepito dei redditi da lavoro nel 2023. Mi invita ad utilizzare il modello da loro precompilato dove risulta un debito di 5152 euro. Sono single e non ho niente intestato a me. Vorrei chiedervi una mano per capire da cosa nasce questo debito e se sono tenuto a pagarlo o a presentare la dichiarazione obbligatoriamente. Gli unici redditi che ho percepito nel 2023 sono la rimanenza della disoccupazione 2022 finita a gennaio 2023 e lo stipendio tramite un'agenzia interinale per il lavoro (lavoro iniziato a febbraio 2023). Ho già provveduto a contattare l'Agenzia dell'Entrate della mia città e mi hanno risposto così: "Gentile L..., la comunicazione serve ad informarla che lei non rientra in un caso evidente di esonero dalla presentazione della dichiarazione dei redditi. Infatti ha percepito redditi da parte di due soggetti diversi come risulta dalla comunicazione. In tali casi di solito si deve presentare la dichiarazione pertanto è invitato a verificare la sua situazione eventualmente con l'ausilio di un CAF e nel caso a presentarla." Vi allego i file dei documenti che ho ricevuto. Grazie a tutti.