Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

l'eredità mi spetta?

Salve
da qualche anno è deceduto mio zio materno in germania dove abitava da anni, la figlia (mia cugina) ha rinunciato di recente a parte dell'eredità cioè un conto bancario con all'interno un importo derivato da una pensione integrativa che aveva sottoscritto.
Pertanto questa eredità andrebbe quindi ai suoi fratelli e sorelle restanti (3 sorelle in italia e 1 fratello in germania), pertanto anche mia madre, ma mia madre essendo deceduta lo scorso giugno 2021 quindi la sua quota passerebbe a me.
Premetto che io in agosto 2021 ho effettuato rinuncia dell'eredità di mamma.
Ora per concludere il tutto in germania io e gli altri parenti rimasti "italiani" dovremmo fare delega a mio zio presente in germania, per la richiesta del certificato ereditario e successivamente delegarlo anche al pagamento essendo che il tutto si svolge in germania e fin qui tutto ok.
Ora io chiedo, parlando di me, avendo effettuato rinuncia all'eredità di mamma, io ho diritto a questa quota di eredità oppure no?
In caso non mi spetta devo comunque produrre documentazione o non fare nulla?
Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
non so in germania come è....
in italia spetta certamente a tua madre ancora in vita alla morte del fratello e quindi documenti di tua madre..., e poi visto la tua rinuncia tu non entri in gioco e lo spettante fa la fine fatta dal resto del suo patrimonio...
 
Alto