Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

LEGGE N. 248/2006 - OBBLIGO DEL CARTELLINO NEI CANTIERI EDILI

G

Gio.

Ospite
In attesa della emanazione della prossima circolare del Ministero del Lavoro, che chiarisca più precisamente l’ambito di applicazione della legge di che trattasi, nel ricordare che l’obbligo del predetto cartellino decorre dal prossimo 1° Ottobre 2006, si informa che il predetto Dicastero è orientato nel senso che per il personale addetto agli autotrasporti e alle forniture - ad eccezione ovviamente dell’ipotesi della posa in opera - appartenente a ditte estranee a quelle operanti all’interno del cantiere edile, non viga l’obbligo del cartellino né, pertanto, quello del registro giornaliero.

Tale orientamento deriva dalla natura occasionale e temporanea con cui operano i soggetti appartenenti a tali categorie, con attività estranee a quelle proprie del cantiere edile.
Saluti.-

[%sig%]

grazie Gio'..speriamo...io intanto ai clienti ho consigliato di farli.

meglio un documento in più che uno in meno qui in Italy...

porto solo un piccole esempio...
verso maggio 2006 era stato emesso un dlg che non obbligava le imprese a vidimare i registri di carico scarico rifiuti...
per un cliente, malgrado la norma, sono andata personalmente all'uff.del registro a farli vidimare....morale...l'addetto..si è rifiutato dicendo che se lo volevo fare a mio discapito dovevo versare circa 67 euro a registro anzichè precedentemente 10 euro , in quanto NON OBBLIGATORIO.
Morale : l'ho fatto lo stesso...

dopo un mese, si presenta in azienda
il nucleo di polizia speciale ambientale
per controlli ...richiedono il registro...
guardano l'ultima pag.vidimata e "imbiancano".
commento : ..complimenti..avete tutto in regola...pensavamo di sanzionarvi per i registri, perchè NESSUNO li vidima più, però nessuno sa che la norma era "transitoria" e "sospesa"..e l'obbligo vigeva.
dopo 10 gg.ritorno all'uff.delle entrate per altri registri...
vidimazione come sempre e imposta di bollo "normale" come nulla fosse accaduto...

questa è l'ITALY!

Re:ERRATA CORRIGE

"imbiancano".
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

imbiancano la parete!

scusate! volevo dire sbiancano in volto!

Alto