Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

legge 407/90

sabrina80

Utente
Ciao a tutti!!questo è il mio primo post!!;)
avrei subito un quesito:

ho 22 mesi di anzianità di disoccupazione..il mio nuovo datore di lavoro vorrebbe assumermi sfruttando la legge 407/90..poichè mi mancano ancora 2 mesi mi vorrebbe fare un contratto a tempo determinato part time per 3 mesi e poi assumermi a tempo indet. sfruttando i benefici della 407/90. la mia domanda è: questo contratto a 3 mesi non interrompe lo stato di sizoccupazione?grazie mille a quanti mi ripsonderanno!!:yes2:

Ciao a tutti!!questo è il mio primo post!!;)
avrei subito un quesito:

ho 22 mesi di anzianità di disoccupazione..il mio nuovo datore di lavoro vorrebbe assumermi sfruttando la legge 407/90..poichè mi mancano ancora 2 mesi mi vorrebbe fare un contratto a tempo determinato part time per 3 mesi e poi assumermi a tempo indet. sfruttando i benefici della 407/90. la mia domanda è: questo contratto a 3 mesi non interrompe lo stato di sizoccupazione?grazie mille a quanti mi ripsonderanno!!:yes2:

Salve sabrina80, la risposta è negativa.
Infatti se nei tre mesi di lavoro part-time, non superi ( non ho dubbi su questo) 8.000 euro di reddito, conservi lo stato di disoccupazione.
Vorrai osservare la risposta ad interpello da parte del Ministero del Lavoro del 20 Febbraio 2009, nr. 12.
Saluti domenico

Alto