Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Legge 207/2024 Mancata detrazione in busta paga

davide97

Utente
Buongiorno a tutti,
sono un impiegato metalmeccanico livello D2 con un lordo mensile di 1906 (base) + 37,50 di superminimo assorbibile.

Allego le busta paga di gennaio 2025 (sono due buste perché sono stato assunto il 3 gennaio dello scorso anno: la prima busta è dal 1 al 2 gennaio 2025, la seconda dal 3 al 31 gennaio 2025), e chiedo se è normale non avere la voce "Ulteriore detrazione Legge 207/2024", che prevede 1000€ di detrazione diluiti in 12 mesi per chi ha un reddito compreso fra i 20k e i 32k (come nel mio caso)
Effettivamente il netto percepito è molto più basso rispetto a quello dei mesi precedenti (parliamo di circa 80€ in meno).

Vi ringrazio in anticipo,
Davide.

Allegati

• 2_busta_gennaio.png
    2_busta_gennaio.png
    86,3 KB · Visite: 36
  • 1_busta_gennaio.png
    1_busta_gennaio.png
    78,5 KB · Visite: 30
Se hai compilato la richiesta detrazioni e il datore di lavoro ritiene che ti spetti, prima o poi ti verrà certamente applicata in paga...

Primo o poi arriverà come tutti gli anni....sentilo
Datore di lavoro sentito, non ne sa nulla. Dice che le buste paga gli arrivano direttamente dal consulente. La cosa strana è che alcuni dipendenti hanno questa detrazione aggiuntiva e altri invece no (a parità di reddito complessivo).
Anche la busta paga di febbraio non contiene l'ulteriore detrazione.
Vorrà dire che i 1.000€ di detrazioni si vedranno in sede di conguaglio a dicembre o nel rimborso del 730 del prossimo anno.

Ciao, anche a me non l'hanno inserita nelle buste paga di Gennaio e Febbraio. Ho contattato il mio datore di lavoro e mi è stato detto che a Marzo verrà aggiornato tutto (l'azienda ha consegnato i moduli delle detrazioni al consulente a fine febbraio). Da quello che ho capito molto dipende anche dai consulenti che fanno le buste paga, che in maniera autonoma possono decidere se inserirla subito oppure aspettare i moduli da parte dell'azienda.

Ciao, anche a me non l'hanno inserita nelle buste paga di Gennaio e Febbraio. Ho contattato il mio datore di lavoro e mi è stato detto che a Marzo verrà aggiornato tutto (l'azienda ha consegnato i moduli delle detrazioni al consulente a fine febbraio). Da quello che ho capito molto dipende anche dai consulenti che fanno le buste paga, che in maniera autonoma possono decidere se inserirla subito oppure aspettare i moduli da parte dell'azienda.
Grazie, mi rincuora non essere l'unico. La cosa assurda, nella nostra azienda, è che alcuni in busta paga hanno questa voce e altri no e il consulente che fa le buste paga è lo stesso. Da noi, quelli che lo percepiscono, non hanno inviato nessun modulo.

Grazie, mi rincuora non essere l'unico. La cosa assurda, nella nostra azienda, è che alcuni in busta paga hanno questa voce e altri no e il consulente che fa le buste paga è lo stesso. Da noi, quelli che lo percepiscono, non hanno inviato nessun modulo.
Strana come cosa. Da noi invece nessuno, di tutti quelli che ne hanno diritto, ha la voce in busta paga. Ho letto un po' ovunque che comunque, in assenza di moduli o comunicazioni, la detrazione in questione andava messa in automatico in busta paga già da Gennaio. Infatti anche quello che ha fatto la mia azienda/consulente non mi torna...

Alto