Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Legge 207/2024 Mancata detrazione in busta paga

davide97

Utente
Buongiorno a tutti,
sono un impiegato metalmeccanico livello D2 con un lordo mensile di 1906 (base) + 37,50 di superminimo assorbibile.

Allego le busta paga di gennaio 2025 (sono due buste perché sono stato assunto il 3 gennaio dello scorso anno: la prima busta è dal 1 al 2 gennaio 2025, la seconda dal 3 al 31 gennaio 2025), e chiedo se è normale non avere la voce "Ulteriore detrazione Legge 207/2024", che prevede 1000€ di detrazione diluiti in 12 mesi per chi ha un reddito compreso fra i 20k e i 32k (come nel mio caso)
Effettivamente il netto percepito è molto più basso rispetto a quello dei mesi precedenti (parliamo di circa 80€ in meno).

Vi ringrazio in anticipo,
Davide.

Allegati

• 2_busta_gennaio.png
    2_busta_gennaio.png
    86,3 KB · Visite: 36
  • 1_busta_gennaio.png
    1_busta_gennaio.png
    78,5 KB · Visite: 30
Se hai compilato la richiesta detrazioni e il datore di lavoro ritiene che ti spetti, prima o poi ti verrà certamente applicata in paga...

Primo o poi arriverà come tutti gli anni....sentilo
Datore di lavoro sentito, non ne sa nulla. Dice che le buste paga gli arrivano direttamente dal consulente. La cosa strana è che alcuni dipendenti hanno questa detrazione aggiuntiva e altri invece no (a parità di reddito complessivo).
Anche la busta paga di febbraio non contiene l'ulteriore detrazione.
Vorrà dire che i 1.000€ di detrazioni si vedranno in sede di conguaglio a dicembre o nel rimborso del 730 del prossimo anno.