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leasing

G

gIUSEPPE S.

Ospite
ho acquistato un capannone in leasing con uffici.pago il canone. come mi devo comportare per le altre spese su questo edificio oltre il leasing? mi spiego voglio suddividere alcuni locali con pareti di cartongesso per ricavare più uffici e devo tinteggiare l'immobile e altre spese.
vanno a incrementare il valore dell'immobile o sono spese correnti per la manutenzione?
il mio comms.sta dice la seconda ipotesi.
leggendo il contratto firmato ho notato che qualsiasi altra spesa non inserita nella valutazione ( era un leasing in costruendo) come cure e spese connesse all'impiego e alla manutenzione sia ordinaria che straordinaria sono a mio carico.
quindi spese ordinaria manutenzione?
 
Fiscalmente i beni in leasing vengono considerati beni di terzi.

tinteggiare è una sicuramente una manutenzione ordinaria.

suddividere pareti non è una manutenzione ordinaria.
 
ok.quindi metto sotto nome fabbricati in aumento, e poi dovrò fare ammortamento?
 
piu che fabbricati imputerei la "ristrutturazione" a oneri pluriennali.
 
io le manut. ord. le imputerei come costo tutte nell'esrc. mentre le manut. straord. le ripartirei per la durata del leasing...
 
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