Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

le detrazioni riconosciute nel modello cud possono essere rettificate con il 730.

Cari signori, vi rivolgo questo quesito: mi sono accorto che nel modello cud 2013 emesso dall'inps al punto 102 compare un importo come detrazione per carichi di famiglia, nel caso di specie, il contribuente ha un reddito complessivo (generato da due cud), di circa 70.000 euro lordi, la moglie a carico in quanto non lavora due figli di cui uno gestisce un ristorante, sapendo ciò, deduco che quest'ultimo per il 2012, abbia superato la soglia d €. 2840.51 per essere considerato fiscalmente a carico, quindi pensavo di non inserire nel quadro familiari a carico questa persona per poter rettificare ciò che l'inps ha riconosciuto ingiustamente al pensionato? Penso che si possa fare che ne pensate.
Grazie.

significa che appare ovvio che se sono detrazioni per persone a carico che non spettano perchè non più a carico, queste debbano essere eliminate e non mi pare sia appunto una sola facoltà. per tale motivo ho scritto che la correzione delle detrazioni che non sono spettanti debba essere un obbligo e non tanto una possibilità.
ciao

Alto