Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Le 52 settimane per l'Aspi

-ezio-

Utente
E' il mio primo messaggio. Mi chiamo Ezio e saluto tutti.

Ho letto che ci vogliono 52 settimane di contribuzione nel biennio precedente per avere diritto all'Aspi.

Io ne ho 46 sicure da lavoro dipendente e sarei sotto alle 52. Ma nel 2013 ho anche percepito una Mini-Aspi con contribuzione figurativa di 11 settimane certamente superiore al minimo settimanale di 200 euro circa.

Le 11 settimane di Mini-Aspi del 2013 le tengono buone oppure no ai fini dei requisiti per l'Aspi da chiedere adesso?

Grazie in anticipo a chi è in grado di darmi una risposta.

Ciao

Vorrai chiarire cosa intendi “nel 2013 ho anche percepito una Mini-Aspi con contribuzione figurativa di 11 settimane”.

Vorrai chiarire cosa intendi “nel 2013 ho anche percepito una Mini-Aspi con contribuzione figurativa di 11 settimane”.

Quello che c'è scritto.

Siccome ho lavorato un po' sì e un po' no nel 2013, quando l'anno scorso a luglio ho finito di lavorare ho fatto domanda di Mini-Aspi e me l'hanno concessa. Dall'estratto contributivo risulta una contribuzione figurativa per 11 settimane da luglio a settembre.

Queste benedette 11 settimane hanno una valenza oggi nei conteggi per l'Aspi? Dato che, ribadisco, nel periodo 1° luglio 2012-30 giugno 2014 ho 46 settimane di lavoro effettivo e 11 settimane di Mini-Aspi.

Ricapitolando

Gennaio-Luglio 2013 22 settimane di lavoro

Luglio-Settembre 2013 11 settimane di contribuzione figurativa per Mini-Aspi

Gennaio-Giugno 2014 24 settimane di lavoro

Settimane utili per Aspi da chiedere ora?

Alto