Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

lavoro, un parere!

E

eddyv79

Ospite
Ok che magari voi siete di parte, ma a un neolaureato consigliereste di buttarsi, al giorno d'oggi, nella professione sperando un giorno di essere indipendente oppure sarebbe meglio lanciarsi in una classica ma sempre sicura carriera bancaria?

carissimo eddy..spesso la scekta migliore è quella che "ti viene dal cuore"..io sono praticante da mesi ormai, e quello che ti posso consigliare è di scegliere sempre in base alle tue attitudini, sempre..considerando che tanto ormai niente è più sicuro, per scegliere la professione devi avere una sorta di "vocazione", disposto a sacrifici maggiori che in azienda.. almeno all'inizio. se ingrani bene le tue prospettive si ampliano, ti abiliterai e potrai avere le tue cose, i tuoi clienti, in un ambito che non sarà mai statico. Se optassi per il praticantato, la scelta dello studio è assolutamente decisiva, per il tuo futuro. In bocca al lupo, la laurea in economia ti dà l'imbarazzo della scelta, fare la professione significa un pò "meglio la gallina domani che l'uovo oggi", io sono di quest'avviso. Tanti in bocca al lupo

ma secondo te qual'è il genere di studio migliore dove iniziare la pratica e soprattutto quali mansioni ti vengono date all'inizio?
grazie ciao

[%sig%]

riguardo lo studio bisogna fare selezione in base a quelle che sono le proprie attitudini. Il praticante, infatti è nella posizione di "scegliere" dove andare per tutta una serie di buoni motivi, a differenza di chi propende per la carriera in azienda. Professionista che si ha di fronte, fama dello studio, settore di attività, grandezza della struttura, presenza di altri praticanti..sono variabili fondamentali!la professione si può esercitare in vario modo, a vari livelli, in settori differenti e variegati. A mio avviso è meglio uno studio dove si può approcciare con più attività: fallimentare, esecuzioni, contenzioso, consulenza, contabilità..e soprattutto trovare un dominus che ti fa crescere e ti delega piano piano il lavoro, come è successo a me. ecco tutto.questo è il mio consiglio. L'apparenza e la conoscenza, almeno all'inizio, sono variabili fondamentali per poter scegliere, quinbdi se vi convince poco uno studio dove siete stati x un colloquio, vuol dire semplicemente che non era fatto per le vostre esigenze, ci saranno altre possibilità...almeno la scelta di dove andare, visto la vita magra che c'è dopo!!

Esordisco con un IN BOCCA AL LUPO al neolaureato! Per quanto riguarda la possibilità di scegliere lo studio presso cui far praticantato.....non si tratta di una scelta (almeno non sempre), devi trovare quel professionista con la P che ti permetta di far tirocinio..........io non ho trovato nessuno disposto, neppure i parenti!
Ma vai dove ti porta il cuore e le tue attitudini...tanto se non ti trovi bene puoi sempre cambiare (così dicono!).
Scusa il mio pessimiso che si evince dalla mia risp...col cuore ti auguro di trovare la tua strada e poi, come diceva mia nonna, la strada te la costruisci tu.
CONGRATULAZIONI E IN BOCCA AL LUPO! Entrare sul mercato del lavoro è una bella sfida.

Re: lavoro, un parere! x sy

Ma all'inizio le mansioni che ti vengono date riguardano soprattutto la tenuta della contabilità e la dichiarazione dei redditi? o mi sbaglio?
Voi precisamente di cosa vi occupavate il primo anno?
Giusto per avere un termine di paragone
Ciao e grazie ancora

fai questa professione solo se la ami
trova un buon studio che ti sfrutti ma che ti insegni anche qualcosa
metti in conto che per i primi 10 anni ti sotto-pagheranno
altrimenti vai da Ambrosetti Spa a offrire ai poveri illusi "ricette" miracolose su come raddoppiare il tuo fatturato in 12 mesi

the european house.
The mission
Ottimizzare la gestione strategica dei nostri Clienti per contribuire concretamente alla eccellenza dei loro risultati di oggi e di domani.
è una delle società leader della consulenza spazzatura.
Non le hai mai viste all'opera ?

in giorno mi telefona una ragazza, voce suadente e dopo un quarto d'ora di voli pindarici mi dice, "noi volevamo proporle una nostra collaborazione al suo studio.. ha aziende che fatturano piu di 10mln di euro annui??"

le ho risposto "ma guardi, se me ne passa un po delle sue, poi collaboriamo volentieri.. "

..ha messo giù...

forse chiamava proprio da una di quelle società..

ma pensa te se dopo offerte di olio, vino, corsi per pc (ad uno risposi che se avessero voluto andavo io a tenerglielo il corso.. nn ha più richiamato) offerte varie, ecc ecc.. pure "il ti frego io per telefono i clienti"

buon lavoro

Alto