Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Lavoro Remoto per ONG Inglese

Scarpy

Utente
Buongiorno a tutti, mi chiamo Luca e mi dico appena iscritto al forum. Ho letto già alcune vostre risposte relative al tema lavoro da remoto, ma ho ancora delle perplessità.

Il caso che vi espongo è un po' particolare e invito a non tener conto dell'opzione hard brexit al momento.

Mia moglie è cittadina Inglese residente in regno unito e iscritta all'AIRE. Lavoranper una ONG sempre inglese, ma dal prossimo Gennaio tornerà in Italia con l'opportunità di lavorare da remoto. Il contratto prevede l'assunzione come dipendente diretto della ONG.
Ovviamente sarà residente in Italia per più di 183 giorni l'anno.

Per quanto riguarda le tasse, ho posto il quesito alla agenzia delle entrate la quale risponde che è sufficiente compilare il riquadro CE del modello REDDITI. Tuttavia non specificano se in Italia dovrà versare delle tasse extra (es. Addizionali cokunaki regionali etc)

Contribuzione: da altri post nel forum ho capito che la ONG dovrà registrarsi presso la nostra INPS, ma il versamento dei contributi spetta a mia moglie con la gestione separata. Se ciò è corretto cosa significa gestione separata?

Grazie, forum molto belllo
 
Alto