Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Lavoro Online

Wol

Utente
Buongiorno. Vorrei chiarimenti in merito alla mia posizione fiscale, grazie a chiunque mi aiuterà!
Sono una modella online, vendo la mia immagine e guadagno dai 300 agli 800€ al mese. Ho iniziato da poco, ma dovrei aprire la P.Iva, dato che la natura della prestazione non è occasionale, ma piuttosto continuativa.
Se, però, guadagnassi per esempio 6000€ annui, cioè una cifra abbastanza bassa, riuscirei a sopravvivere? Alcuni mi dicono che sarei tassata al 17%, altri al 35%. Io non ci capisco niente, ma nel caso mi rimanesse in mano poco e niente, forse dovrei cercare un altro impiego.
Voi sapete di casi simili?
 

AFK

Utente
Apri p Iva in regime forfettario come start up e iscrizione inps gestione separata: avrai imposte al 5% e INPS ridotta al 17% circa (aliquota ridotta per forfettari). Sono da versare entrambe ad enti separati. Fatto 100 il compenso, 5 + 17 è a grandi linee quello che devi versare, il resto è quello che ti rimane in tasca.
 
Apri p Iva in regime forfettario come start up e iscrizione inps gestione separata: avrai imposte al 5% e INPS ridotta al 17% circa (aliquota ridotta per forfettari). Sono da versare entrambe ad enti separati. Fatto 100 il compenso, 5 + 17 è a grandi linee quello che devi versare, il resto è quello che ti rimane in tasca.
Il regime di forfettario si può applicare solo a una ditta individuale o anche a una SRL o SRLS?
 

AFK

Utente
No, è un regime destinato solo alle persone fisiche esercenti attività d’impresa, arti o professioni. SRL e SRLS sono in regime ordinario (nemmeno semplificato)
 
Alto