Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Lavoro non lavorando...

Buongiorno volevo delle delucidazioni in merito a questa storia che vado a raccontarvi.

Questa mattina mi presento al centro per l'impiego per dichiarare il mio stato di disoccupazione e cosa mi ritrovo?Che stavo lavorando per un'azienda e il mio contratto scadrà ad ottobre 2013...
Di fretta vado via, e chiamo il mio ex titolare.ho iniziato a lavorare per lui il 13/10/2012 con un contratto a chiamata dove non davo nemmeno la disponibilità,contratto che andava fino al 31/10/2012.
Mentre lavoravo con loro, ignara,mi hanno detto, stamattina, che il giorno 24/10/2012, io ho iniziato a lavorare per loro sotto un'altra società.Premetto non ho firmato nulla, quindi non sapevo nulla...Mi è stato detto che il contratto non mi è stato dato perchè li hanno fatti in ritardo.Quindi io fino a stamattina pensavo di lavorare per loro a chiamata,in quel periodo,sotto la prima azienda.Io poi non ci sono andata più perchè essendo un contratto a chiamata non ho dato più la mia disponibilità. Beh ora mi dicono che io non mi sono presentata e proprio per quello non ho firmato il contratto, ma scusate allora se non ho firmato perchè risulta che lavoro ancora per voi e soprattutto mi dite che ho percepito stipendio regolare dalla nuova società, ma io come faccio a sapere questo?, probabilmente essendo una piccola società magari disponete i pagamenti con diversi conti. Sto ancora male perchè una cosa così non me l'aspettavo.Cosa devo fare.Loro mi hanno detto che avrebbero comunicato subito al centro per l'impiego il vero periodo, ma io come faccio ad aver lavorato per loro senza un contratto con la nuova società?Posso capire se fosse stata una delle tante giornate a chiamata,ma mi sento ingannata,non so che fare....
Grazie anticipatamente
Buona giornata

A mio parere, è necessario rivolgersi ai servizi Ispettivi presso la Direzione del Lavoro di appartenenza.
Saluti domenico

Alto