Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

lavoro estero, inferiore a 183 giorni

mary76

Utente
Ciao, ho lavorato per 5 mesi in Svizzera, ho mantenuto in Italia la residenza, non ho altri redditi e al rientro in Italia ho lavorato per 3 mesi. Devo presentare il 730, cumulando i due redditi?

Riferimento: lavoro estero, inferiore a 183 giorni

Ciao, ho lavorato per 5 mesi in Svizzera, ho mantenuto in Italia la residenza, non ho altri redditi e al rientro in Italia ho lavorato per 3 mesi. Devo presentare il 730, cumulando i due redditi?

Si, ma non credo il 730, ma a ricordo l'UNICO

In Svizzera mi è stato detto che le tasse sono già state detratte in territorio elvetico!!!

In Svizzera mi è stato detto che le tasse sono già state detratte in territorio elvetico!!!

Devi vedere il trattato contro le doppie iposizioni Italia-Svizzera, nel punto in cui parla dei redditi di lavoro dipendente, è probabile che preveda che le imposte pagate li siano crrediti d'imposta qui, in ogni caso quando tasserai qui dovrai verificare se la pressione fiscale svizzera sia sufficiente per la nostra progressività reddituale. Se si, e se c'è la previsione di credito impositivo potresti non avere conguagli da versare.
Non conosco la convenzione.

Alto