Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Lavori ristrutturazione eseguiti male

Uranio

Utente
Buonasera,avrei un quesito da proporre.nell’ultimo anno ho fatto eseguire dei lavori di ristrutturazione nella mia casa da parte di una ditta della zona.A lavori ultimati è completamente e regolarmente pagati dopo varie scorrettezze e mancanze da parte della sudetta ditta un geometra facendo una perizia ha trovato molti vizi nelle opere.Fatto ciò presente all’impresa che oltre a non avermi fornito i certificati degli impianti se ne sta letteralmente fregando dei gravi vizi.in accordo con il tecnico si procederà per vie legali per un eventuale rimborso ma quello che mi preme sapere è se vi sono rischi che la suddetta ditta è possibile o permesso che chiuda per evitare il tutto.faccio presente che si tratta di una snc composta da padre e figlio con circa 3 dipendenti.
Grazie a chi mi saprà rispondere
 
Buongiorno Uranio: parliamo di una SNC ovvero di una società di persone - in questa tipologia di società i soci sono solidalmente (in aiuto ai capitali dell'azienda con i propri averi) ed illimitatamente responsabili della società medesima. Se agirai per vie legali ed il giudice accoglierà le tue istanze, in caso di chiusura dell'azienda rispondono i soci con i propri averi.
 
Alto