studiostudio
Utente
salve a tutti ho un grosso problema di contabilità :dead:
ditta di ristrutturazione ha preso un lavoro da 50.000 euro.
lavoro iniziato a novembre 08.fine prevista marzo 2009
a novembre riceve da ditte subappalt fatture di costi per 10.000 (acconti su impianti).
a novembre la ditta artigiana fattura al proprio cliente 23.000 come primo acconto (inserendo nella descrizione della fattura diverse voci - alcune delle quali come acconti su realizzazione dei vari impianti - altre come come voci di lavori finiti - tipo smantellamento pavimento e trasporto in discarica-).
come registrare le fatture dei fornitori? come costi già o come anticipi ai fornitori?
come registrare la fattura emessa dalla ditta di 23.000? a ricavo ad acconto oppure una parte della stessa(per quei lavori definiti e conclusi come il trasporto del pavimento alla discarica) posso considerarli a ricavo e il resto a acconti?un grande grazie per chiunque mi risponda

ditta di ristrutturazione ha preso un lavoro da 50.000 euro.
lavoro iniziato a novembre 08.fine prevista marzo 2009
a novembre riceve da ditte subappalt fatture di costi per 10.000 (acconti su impianti).
a novembre la ditta artigiana fattura al proprio cliente 23.000 come primo acconto (inserendo nella descrizione della fattura diverse voci - alcune delle quali come acconti su realizzazione dei vari impianti - altre come come voci di lavori finiti - tipo smantellamento pavimento e trasporto in discarica-).
come registrare le fatture dei fornitori? come costi già o come anticipi ai fornitori?
come registrare la fattura emessa dalla ditta di 23.000? a ricavo ad acconto oppure una parte della stessa(per quei lavori definiti e conclusi come il trasporto del pavimento alla discarica) posso considerarli a ricavo e il resto a acconti?un grande grazie per chiunque mi risponda