Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

lavoratore full time non retribuito totalmente

train

Utente
salve, sono un dipendente di uno stabilimento termale assunto con contratto a tempo indeterminato fulltime (40 ore settimanali) ma lavoro sei ore al giorno dal lunedi al sabato in busta paga vengo pagato a ore effettivamente per le sei ore lavorate volevo chiedere se è giusto pagarmi in questo modo o mi dovrebbero pagare come un dipendente mensilizzato cioè per le 40 ore settimanali come da contratto? grazie

Riferimento: lavoratore full time non retribuito totalmente

Salve train, l'art. 35 del ccnl aziende termali (Modalità di corresponsione della retribuzione) stabilisce che: "le quote relative alle ore normali non lavorate o comunque non retribuibili nell’ambito dell’orario contrattuale saranno calcolate dividendo per 173,33 la retribuzione mensile e da questa detratte".
Per quanto sopra, appare legittimo l'operato aziendale.
Saluti domenico

Riferimento: lavoratore full time non retribuito totalmente

grazie domenico per la risposta......però non capisco una cosa il mio contratto lo stiputalo nel 2011 e per me non ci sono problemi vengo pagato per le sei ore che faccio ok ma ho saputo in azienda che prima i lavoratori che facevano le 6 ore venivano pagati interamente per indenterci venivano pagati a 40 ore ma realmente lavoravano 6 ore adesso con la crisi che c'è l'azienda per contenere i costi paga per le ore effettivamente lavorate e mi domando ma se per anni hanno sempre pagato a 40ore possono da un mese all'altro cambiare il modo di pagare??? senza aver stupulato un nuovo contratto al lavoratore? facendo una semplice riunione al personale e dicendo che vanivano pagati a ore e non più mensilizzati? grazie
ps scusate se insisto e vi stresso nelle assunzioni inviate al ministero l'azienda mette lavoratore a tempo indeterminato full time 40 ore lavorative ma effettivamente pagano per 36ore

Ultima modifica:
Alto