Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Lavorare per una azienda americana.

Buongiorno, lavoro per una azienda americana con sede a New York.adesso ho un contratto a tempo determinato di lavoro occasionale.Adesso per continuare il rapporto dicono che l'unico modo sia attraverso la mia apertura di una partita iva.Sinceramente io non vorrei aprirla, perché non ho intenzione di diventare una libera professionista e poi il mio lavoro si svolge presso un ufficio intestato ad una persona socia della compagnia,uso il loro computer, mi reco tutti i giorni in ufficio e lavoro attraverso delle direttive quotidiane dettate dalla società.Io non ho intenzione di trovare altri clienti,cosa che il libero professionista fa, poi non ho spese da detrarre.Questa società compra materiali e prodotti in Italia e io devo occuparmi di questa gestione. Per favore potete darmi una mano per decidere?complimenti per il vostro aiuto sempre molto chiaro e spiegato bene!

Paola, se la richiesta della società americana per poter continuare il rapporto di collaborazione ( dalla tua descrizione sembrerebbe rapporto di lavoro dipendente ) è quella di aprire la Partita Iva, forse non hai alternative. In ogni caso ti consiglio di rivolgerti ad un professionista di fiducia che potrà consigliarti al meglio come inquadrare la nuova attività sfruttando magari il regime forfettario.

Alto